Il Centro Diurno Integrato è prevalentemente un luogo di accoglienza semiresidenziale e risponde ai bisogni assistenziali e sanitari, di aggregazione, riabilitazione funzionale e psico sociale.

I destinatari sono soggetti, prevalentemente anziani, autosufficienti o parzialmente autosufficienti affetti da forme psico involutive celebrali, ma senza gravi disturbi comportamentali per i quali in mancanza di un adeguato supporto familiare, non è sufficiente l’intervento domiciliare e necessitano di una rete di protezione sociale.

Il CENTRO DIURNO INTEGRATO è un valido aiuto per le famiglie che a causa di impegni lavorativi o altro non riescono ad accudire per tutto l’arco della giornata il familiare anziano che può trascorrere parte della giornata presso questa struttura, insieme ad altre persone, fruendo di alcuni servizi di carattere sia assistenziale, sia sanitario.

La tariffa mensile del C.D.I. della Residenza Galathea comprende: l’ospitalità, l’assistenza medica, l’assistenza infermieristica, interventi di assistenza all’Ospite (personale ausiliario), prestazioni di fisioterapia e di riabilitazione di gruppo e/o individuali, consulenza psicologica, attività ricreative di gruppo.

Gli orari del C.D.I. sono: 8:30 - 13:30 / 8:30 - 17:45 / 8:30 - 18:30